Alcuni considerano una legge assoluta di internet non proporre mai testi più lunghi di mezza cartella; Delos, che pubblica da anni racconti e articoli abbastanza lunghi e a volte anche impegnativi, costituisce certamente un'eccezione. Però anche una rivista come Delos certamente può essere più comoda da leggere dopo essersela stampata su carta, e per questo esiste la versione magazine, in pdf, impaginata come una vera rivista formato A4.

E' online da scaricare - per gli abbonati Delos Books Club Plus - il numero 89 di aprile, contenente diversi pezzi che senza dubbio posso essere goduti appieno seduti in poltrona. Come i saggi su C.L. Moore e su Abraham Merritt di Fabriani e Proietti, il raffronto tra il libro e la miniserie televisiva di Children of Dune o la disamina del film scandalo La passione di Cristo.

E naturalmente ci sono i racconti, di Riccardo Coltri, Antonio G. Bortoluzzi e Antonio Briganti.

Il numero contiene anche uno speciale sui cineasti italiani emergenti e i loro film di fantascienza, e interviste con Zack Snyder (regista di L'alba dei morti viventi) e David Carradine e Michael Madsen per Kill Bill 2.

L'indirizzo per scaricare il numero è www.delos.fantascienza.com/download/. Chi non è abbonato Delos Books Club Plus può farlo su Delos Store, www.delosstore.it/associazione/scheda.php?id=31 al costo di dieci euro.