Lucca comics & games 2003, l'importante mostra mercato che si svolgerà tra il 31 ottobre e il 2 novembre 2003, ha in programma una sorpresa per gli appassionati della celebre saga fantasy.

Il primo grande salone italiano dedicato ai giochi di ruolo intende celebrare il suo decennale (è nell'ormai lontano 1993 che Lucca comics decise di aprire le porte al gioco intelligente), ospitando infatti una manifestazione intitolata "I draghi della fiera d'autunno", chiaramente dedicata all'anniversario della saga che vide la luce, vent'anni fa, con il libro I draghi del crepuscolo d'autunno.

Tra gli ospiti sono annunciati Tracy Hickman, uno degli autori, Larry Elmore, il disegnatore che ha dato vita, nelle sue splendide tavole, al mondo di Krynn e Jamie Chambers, l'autore di un nuovo gioco di ruolo che sarà lanciato in anteprima nazionale durante la manifestazione.

Sarà proprio questo evento, nelle intenzioni degli organizzatori, evento che fra l'altro pone in luce un esempio emblematico di fusione fra gioco e letteratura, il nodo centrale dell'intera manifestazione. Un appuntamento che si annuncia davvero impedibile.