Hugh Jackman (X-men 2) e Kate Beckinsale (Pearl Harbor e Underworld) reciteranno fianco a fianco nel prossimo film della Universal dal titolo Van Helsing un action/horror scritto e diretto da Stephen Sommers (regista di La Mummia, La Mummia il Ritorno e il Re Scorpione . Insieme alla Beckinsale e Jackman ci sarà un nutrito cast internazionale.

Sommers si è di nuovo ispirato ai classici Universal dell'horror in bianco e nero di cui è un fan accanito per delineare questo nuovo plot in cui Van Helsing (il cacciatore di vampiri la cui prima comparsa fu nel Dracula del 1931) si troverà nell'Est Europeo a combattere per la prima volta insieme dal 1940, i mostri dei grandi classici della Universal: Dracula, l'uomo lupo e Frankenstein, di cui Sommers darà una interpretazione nuova, in chiave "multidimensionale".

Jackman sarà Van Helsing e comingsoon.net ha già messo on line la sua prima immagine in costume di scena. Kate Beckinsale sarà invece Anna, la giovane figlia di una famiglia tutta impegnata a dare la caccia a Dracula, interpretato da Richard Roxburgh (il Duca di Moulin Rouge).

Frankenstein, invece, verrà interpretato da Shuler Hensley (visto in Someone Like You), mentre l'uomo lupo (che nella storia è il fratello di Anna, affetto dalla maledizione della luna piena) sarà appannaggio di Will Kemp, che attualmente sta concludendo il thriller Mindhunters nel ruolo dell'antagonista di Val Kilmer.

Van Helsing sarà assistito anche da un frate che si preoccuperà dell'incolumità dell'eroe, il cui ruolo è stato affidato a David Wenham, il Faramir della trilogia del Signore degli Anelli.

L'uscita prevista di Van Helsing è per maggio 2004.