Chi segue il mondo della tv via satellite sa che il grande evento di questa estate è il debutto di Sky Italia, il nuovo bouquet digitale che rileva i canali che erano di Stream e Tele+. Il cambiamento non è solo nel nome o nelle formule di abbonamento, ma porta con sé anche uno stravolgimento nei canali disponibili: alcuni sono già condannati alla chiusura, come i tre canali di cinema di MultiThematiques, CineCinema 1 e 2 e CineClassic (con conseguenti licenziamenti presso la casa che produce anche Canal Jimmy); e altri nuovi in arrivo. Fra questi riscuote particolare interesse per gli appassionati di sf il canale Fox, che sarà tutto dedicato ai telefilm.

Fra le serie che partiranno già questa estate ci sono alcune serie fantastiche: Batman, The Chronicle, Jarod il Camaleonte, Outer Limits, Stargate SG-1, Streghe, X-Files. Alcune di queste sono inedite in Italia (come The Chronicle) o trasmesse solo parzialmente (come Stargate SG-1).

Tra le serie non fantastiche alcune ottime serie thriller, noir e gialle come C.S.I., L.A. Law, Law & Order, Murder One, commedie popolari come Ally McBeal, Cin Cin, Dharma & Greg, Ellen, Will & Grace. E, naturalmente, I Simpson.