La NBC ha confermato le voci riguardanti il nuovo film basato su una delle serie di fantascienza cult degli anni '80: Visitors. Il Tv Movie di circa tre ore (dal titolo provvisorio di V: Second Generation) sarà scritto, prodotto e diretto da Kenneth Johnson, creatore della serie originale.

Johnson parla anche di un eventuale ritorno degli interpreti originali quali Marc Singer (il capo della resistenza) e Robert Englund (che dopo ha prestato volto e rasoi a Freddy Kruger), pronti, a quanto dice, a riprendere i loro ruoli, sebbene non ci sia ancora nessuna decisione ufficiale. Second Generation prenderà l'avvio 20 anni dopo la prima serie, con i Visitors che detengono il controllo di vaste zone della Terra.

"L'invasione aliena è penetrata profondamente, trasformando molti terrestri in nuovi seguaci e indirizzandoli verso una nuova pericolosa conquista." Ha detto Johnson, aggiungendo anche. "Sembra che la Resistenza si ostini a combattere una battaglia ormai persa quando improvvisamente la Terra acquisterà un nuovo alleato potente e misterioso".

Mentre il film è stato immaginato come un progetto indipendente, la produzione rimarrà aperta ad ogni possibile eventualità. Se gli ascolti saranno sufficientemente alti nulla ne vieterà la prosecuzione in una nuova miniserie.

Il film attende solo l'ok delle alte sfere della produzione, e se tutto andrà secondo i piani, dovrebbe vedere la luce nell'autunno del 2004.