Come promesso ieri, 1 giugno 2003, ha aperto i battenti il nuovissimo sito dedicato al genere fantasy, FantasyMagazine, www.fantasymagazine.it. Se per fantascienza, horror e altri generi erano presenti siti di riferimento, per il fantasy si sentiva questa mancanza. La presenza sul web degli appassionati era frammentata in una miriade di piccoli siti. Ora FantasyMagazine si propone come centro aggregatore, come notiziario di riferimento, un corrispettivo del Corriere della Fantascienza per la fantasy e il fantastico.

"Obiettivo di FantasyMagazine sarà di aggregare i numerosi siti che attualmente costellano il vasto universo fantasy" dice Franco Clun, uno dei due curatori del sito, "creando un punto di ritrovo, una sorta di portale del mondo fantastico, che ovviamente darà spazio a molte realtà e a molte voci, avvalendosi di numerosi collaboratori. Anche con qualificati interventi provenienti dal mondo femminile, perché il fantasy è molto amato dalle ragazze che, statistiche alla mano, si stanno appassionando sempre di più alle diverse categorie del fantastico".

La squadra dei collaboratori, capitanata da Clun e da Riccardo Coltri, è un gruppo già affiatato ed entuasiasta del progetto: Annetta Soppelsa detta Arwan, Andrea D'Angelo (autore di una trilogia fantasy per la Nord), Antonio Piras, notissimo scrittore italiano, Emanuele Terzuoli, Marisella Raiola, Daniele Galati e Ivo Torello.

Per qualsiasi informazione, consiglio, commento si può scrivere a redazione@fantasymagazine.it.