Il 20 novembre alle ore 18:00, al Link di Bologna, Valerio Evangelisti introdurrà il nuovo lavoro di Mariano Equizzi, D.N.E. Descrambling Nova Express.

Prodotto da Luca Liggio ( video ) e da Iter Research ( audio ), musicato da Paolo Bigazzi ed interpretato da Giuseppe Sansone e Chiara Leone è un omaggio al genio di William Burroughs.

L'agente Leonov scopre che i suoi compagni e l'ambasciatore di cui sono guardaspalle, sono posseduti da criminali ultradimensionali (la banda NOVA), solo contro tutti Leonov sceglie di affrontarli per fermare il piano di distruzione del pianeta. Dice Equizzi: "Con questo lavoro abbiamo strizzato parecchio la miscelazione di linguaggi, forme e tecnologie. Crediamo che Burroughs (L'autore del Pasto Nudo) sia stato, insieme ai Futuristi (prima di lui ) e agli Spazialisti, fra i primi artisti realmente multimediali. Artisti che hanno avuto una pratica intermediale (registratori audio, teatro, lettura, pittura, video) complessa e organica, diretta all'espressione compiuta dei loro mondi creativi. Guardiamo a loro come punti di riferimento nella nostra produzione connessa con il fantastico". L'evento è interno al festival EBE III Festival di fantascienza, scienza e ufologia, ideato da Marcello Pecchioli e prodotto da MediaWeb e Link Associated dal 20 al 24 a Bologna presso il Link. Su www.ntxt.it è disponibile il flash che spiega il progetto multimediale e i temi affrontati.