Il suo nome è Villeneuve, Denis Villeneuve, ed è il regista scelto per il prossimo film di James Bond. Amazon MGM Studious ha confermato che il regista canadese è a bordo e Villeneuve ha commentato così l'annuncio:

Alcuni dei miei primi ricordi cinematografici sono legati a 007. Sono cresciuto guardando i film di James Bond con mio padre fin da Licenza di uccidere con Sean Connery. Sono un fan sfegatato di Bond, per me è terreno sacro. Intendo onorare la tradizione e aprire la strada a molte nuove missioni future. È una responsabilità enorme, ma anche incredibilmente emozionante per me, oltre che un immenso onore. Amy [Pascal], David [Heyman, produttori esecutivi del progetto, NdT] e io siamo assolutamente entusiasti di riportarlo sullo schermo.

E parole di stima sono arrivate da parte di Mike Hopkins, capo di Prime Video e Amazon MGM Studios:

[Villeneuve] è un maestro della cinematografia, le cui opere parlano da sole. […] Ha creato mondi avvincenti, immagini dinamiche, personaggi complessi e, soprattutto, quelle narrazioni immersive che il pubblico di tutto il mondo desidera ardentemente vivere al cinema. James Bond è nelle mani di uno dei più grandi registi contemporanei e non vediamo l'ora di iniziare a lavorare alla prossima avventura di 007. 

Le storie della spia britannica James Bond, approdate al cinema per la prima volta nel 1962, hanno visto nel corso dei decenni sei attori avvicendarsi nel ruolo e dopo l'addio di Daniel Craig nel 2021 e l'acquisizione del franchise da parte di Amazon, i i fan sono rimasti in attesa di scoprire chi sarà il prossimo 007, e quanto ancora durerà l'attesa prima del prossimo film al cinema. Domanda che sembra sempre più vicina a ottenere una risposta, mentre potrebbe allontanarsi il momento in cui vedremo al cinema Dune 3. Del resto, è difficile accontentare tutti.