È un genere che riscuote successo ormai da parecchi anni, se ricordate i tempi di True Blood e delle serie di vampiri. Negli anni ha cambiato nome diverse volte, e oggi è noto come dark fantasy o gothic fantasy o gothic romance. Si tratta in sostanza di storie fantastiche con componenti fantasy e horror ma con una forte vena romantica. 

Esce oggi il primo volume della nuova collana Dark di Delos Digital che si rivolge a questo genere, dalla passione forte e rabbiosa dei licantropi, all’amore millenario dei vampiri. Spiriti antichi che si divertono a sedurre gli umani come le Kitsune, o uomini che sciolgono il cuore e la pelle di ghiaccio delle Selkie. Dark entrerà nel mondo crudele dell’omegaverse alla ricerca di cuori che sfidano le convenzioni, scioglierà la passione celata nell’animo degli elfi oscuri e delle streghe, e vedrà la passione dei demoni liquefarsi in gocce d’amore per il bacio di un angelo.

Il primo romanzo, Elyria, svolge in chiave dark fantasy la fiaba della Sirenetta.

Elyria

Elyria

Il libro

Elyria, la temuta Strega del Mare, vive in completa solitudine nella sua Magione scavata tre le rocce delle più nere profondità del Mare. A un passo dalla morte per una maledizione che non sembra avere soluzione, coltiva nel suo animo il più cupo desiderio di vendetta verso Re Haldort, responsabile di averle strappato ciò che aveva di più caro.

Juberth McKentzie, marinaio obbligato e ripudiato dalla sua famiglia, scopre di essere un condannato a morte che cammina sul ponte della Clear Dawn, ma una tempesta ribalta tutte le sue prospettive, catapultandolo al cospetto di Elyria, in un universo salato fatto di intrighi e crudeltà.

Nonostante siano così diversi, la Strega e il Marinaio condivideranno gli aspetti più reconditi del loro stesso animo, e insieme scopriranno quanto è doloroso perdere le persone amate e quanto sia ancora più dilaniante lasciarle andare del tutto.

In un'atmosfera cupa e oscura, Elyria racconta la fiaba originale della Sirenetta dal punto di vista del cattivo, reinventando il personaggio della Strega del Mare, senza perdere di vista il messaggio di accettazione della diversità alla base dell'opera originale. L'allegoria scritta da Hans Christian Andersen rivive in una veste nuova, cruda e violenta come solo la vita in fondo al Mare può essere.

L'autore

Eugene Fitzherbert è un essere vivente parzialmente inventato nel lontano 1978, diventato anestesista rianimatore solo per lamentarsi degli errori medici nei film.

Ha partecipato a pubblicazioni indipendenti come Agnelli Coltelli e Hawkings and The Others – Storie di Altri universi. Ha curato la rubrica Scriptabilia per la rivista Arcobaleno, in cui ha rielaborato il folklore del suo paese di origine (la Terronia) in chiave horror. Per il portale Stay Nerd, ha scritto centinaia di articoli sui temi più disparati, dai videogame ai fumetti, fino alla clonazione e al sesso/riproduzione a gravità zero. Ha scritto il romanzo horror-rock Shout at the Devil, pubblicato da Delos Digital e disponibile in tutti gli store online.

Con altri due scrittor-lettori, conduce il podcast di satira letteraria Penne Arruffate, prendendosi gioco di tutto quello che riesce a leggere.

Ascoltatore di musica metal giapponese e mastro birraio da garage, vive in gattività con l’Imperatrice e cinque felini dai nomi strani che camminano sulla tastiera contribuendo alle sue pagine migliori.

Eugene Fitzherbert, Elyria , Delos Digital, Dark 1, isbn: 9788825428018, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: