Se fosse possibile ottenere il DNA di Gesù, sarebbe possibile farne crescere un clone in un altro grembo femminile? Cosa accadrebbe? Se lo chiede Piero Giorgio Salomone, che aveva già affrontato questo argomento nel romanzo precedente, La reliquia del centurione, di cui questo L'enigma dei sacri teli è una sorta di prequel.

Il libro

Se dall'Immacolata Concezione di Maria nasce Gesù Cristo, il suo DNA, ottenuto dai sacri teli e fatto crescere in un altro ventre femminile, che cosa può generare? Il libro di Piero Giorgio Salomone, biologo e studioso di culture religiose, mischia il romanzo d'avventura al poliziesco. Qui sacro e profano si incontrano, in un vortice di emozioni molteplici, che non sono altro che un'introduzione alla più grande delle scoperte. La trama si complica quando il più importante DNA della storia cristiana finisce nelle mani di uno spregiudicato imprenditore della biologia riproduttiva, convinto di poter generare una creatura in grado di cambiare la vita sulla terra e le sorti dei suoi abitanti.

L'autore

Piero Giorgio Salomone, nato a Bra (CN) nel 1963. Vista la grande passione per la filosofia orientale ha conseguito un diploma da Operatore Shiatsu Professionale. Attualmente vive a Carmagnola, dove, per diletto, fa l’istruttore Nazionale di Karate. 

Piero Giorgio Salomone, L'enigma dei sacri teli, Porto Seguro, pagg. 414, euro 18,99.