Be', ci siamo fatti prendere un po' di sorpresa, lo ammettiamo. La aspettavamo per il 24 gennaio, ma durante le feste ottenebrati dai panettoni ci è sfuggita la notizia che Disney aveva deciso di anticipare l'uscita di due settimane. Così martedì 9 è arrivata su Disney+ la nuova serie Echo.

La serie è dedicata al personaggio di Maya Lopez, alias Echo, già incontrata nella serie Hawkeye, e interpretata da Alaqua Cox. Lopez, una donna sorda di origine nativa americana, è leader di una cosca mafiosa. È stata cresciuta e ha tuttora un rapporto molto particolare con Wilson Fisk (Vincent D'Onofrio). Oltre a D'Onofrio anche Charlie Cox, dalla serie Daredevil, fa un'apparizione in questa serie, mentre le scene con Jeremy Renner nel primo episodio sono tratte dalla serie Hawkeye.

Non è semplicissimo capire perché Marvel, che al momento non è che veleggi sull'onda di un sucesso che le consente di fare qualunque cosa, abbia deciso di dedicare una serie tv a un personaggio che ha poco a che fare con i supereroi, un personaggio poco conosciuto e neppure, francamente, particolarmente carismatico. Dobbiamo riconoscere che le stesse perplessità le avevamo per Ms Marvel che invece si è rivelata una serie molto piacevole. Vedremo quando sarà il momento di trarre i bilanci.

La serie è composta di cinque episodi ed è già tutta disponibile.