Finalista a un Premio Odissea, Zetafobia e il suo seguito Zetafobia 2 – La città morta sono stati tra i libri vendutissimi. Ora il loro autore, Gualtiero Ferrari, torna al genere zombie con una nuova storia, in uscita nella collana The Tube Exposed curata da Franco Forte, Eldorado.

Eldorado

Il libro

Un sopravvissuto all’apocalisse zombie viene casualmente a conoscenza dell’esistenza di un Eldorado: in gergo di strada un nascondiglio dove può trovare cibo, medicine e armi in abbondanza.

Purtroppo, ad attenderlo a guardia del tesoro c’è un branco di famelici non-morti, troppi per lui da affrontare da solo.

L’occasione è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire, così il protagonista decide di coinvolgere il suo fratello gemello, e insieme riescono a fare breccia nel rifugio sbaragliando i mostri che incontrano sul loro cammino.

Il bottino è oltre le aspettative, e i due trovano abbastanza vettovaglie da permettere loro di vivere agiatamente per diversi anni.

L’avidità, però, corrompe anche gli animi più forti, e il gemello coinvolto in un secondo momento decide di tenere tutto per sé, nonostante i legami di sangue.

Ma l’apparenza inganna, e quello che sembra essere un semplice furto nasconde ben altro: toccherà al protagonista capire quali sono le vere intenzioni del fratello, e di trovare un modo per evitare la trappola che gli è stata tesa.

L'autore

Gualtiero Ferrari nasce a Torino nel 1970, e trascorre la propria adolescenza in questa città, a eccezione di una lunga esperienza di studio all'estero.

Rientrato in Italia si iscrive alla facoltà di Economia e Commercio, ma espatria prima di terminare il corso di laurea per motivi di lavoro.

Appassionato lettore di fantascienza e fantasy fin da giovane, si rifugia nella scrittura ormai adulto durante un difficile periodo personale.

Parla fluentemente inglese, francese e quel minimo di tedesco necessario a ordinare del cibo caldo e una birra fresca.

Oggi abita in un borgo sulle colline alle porte del capoluogo Piemontese, è felicemente sposato, padre di un figlio appena maggiorenne, e lavora presso un'azienda di meccanica di precisione.

Il suo romanzo d’esordio Zetafobia è stato finalista al Premio Odissea 2017, pubblicato da Delos Digital l’anno seguente, e seguito da Zetafobia 2 – La città morta.

Gualtiero Ferrari, Eldorado , Delos Digital, The Tube Exposed 78, isbn: 9788825424829, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: