Nel 2018 esordiva su Netflix il film Bird Box con Sandra Bullock, basato sul romanzo omonimo di Josh Malerman del 2014 (ultima edizione da noi 2019, Piemme). Il film raggiungeva il notevole traguardo di ventisei milioni di spettatori nella prima settimana, secondo l'ormai obsoleto sistema di rilevamento della Nielsen, mentre Netflix riportava 45 milioni nello stesso periodo e poi 89 milioni nel primo mese, diventando il film più visto su Netflix, prima di essere battuto nel 2021 da Red Notice. Ora l'incubo sta arrivando in Europa.

Barcellona

Nel 2020 Josh Malerman aveva pubblicato il sequel del suo romanzo, intitolato Malorie (dal nome della protagonista, inedito da noi), ma a tutt'oggi non ci sono notizie di un sequel diretto del film. Invece nella giornata di ieri Netflix ha rivelato il primo trailer di Bird Box Barcellona, in cui seguendo lo stile concitato del primo film, viene rivelato che le misteriose (e mai rivelate) entità che avevano portato alla follia gli abitanti degli States si erano allargate all'Europa e nello specifico in Spagna. La trama ufficiale è la seguente

Dopo che una forza misteriosa ha decimato la popolazione terrestre, Sebastian (Mario Casas, Non uccidere – No matarás, 2020) deve affrontare il suo viaggio di sopravvivenza nelle strade desolate di Barcellona. Ma mentre forma nuove alleanze con improbabili compagni di viaggio e cerca di abbandonare la città, una nuova minaccia sta prendendo forma.

Il film vede tra i protagonisti anche Georgina Campbell (la serie Krypton), Alejandra Howard (Fatima, 2020), la giovanissima Naila Schubert e Leonardo Sbaraglia (la serie Elite di Netflix) mentre regia e sceneggiatura sono del duo David Pastor e Àlex Pastor (la serie Incorporated e il film di Netflix Dov'è la tua casa, 2020) e la data prevista di arrivo in streaming è il 14 luglio 2023, vi lasciamo con il primo trailer in italiano e in lingua originale, voi che ne dite, volete vedere un Bird Box arrivare in Italia?