Mancano ormai pochi giorni, una trentina, allo scadere dei termini per la partecipazione al Premio Lovecraft 2002, edizione numero nove del premio che ormai da anni si è distinto come il più prestigioso nel campo del fantasy e horror, se il prestigio si misura in qualità dei racconti partecipanti, qualità dei racconti premiati, sbocchi alla pubblicazione garantiti agli scrittori, i cui racconti vengono regolarmente pubblicati sulle maggiori riviste del settore: Delos, It, Strane Storie e altre, e non di rado vengono raccolti in antologie pubblicate in volume.

I nomi dei migliori scrittori italiani sono spesso nell'elenco dei partecipanti, a fianco spesso di autori esordienti che grazie alla formula del concorso hanno potuto negli anni farsi scoprire e apprezzare.

Ricordiamo brevemente i punti principali del regolameto: tassa di iscrizione di 13 euro (più cinque euro per ogni racconto successivo al primo), lunghezza massima 10 cartelle, termine 30 settembre. Tutti i dati precisi sono sul sito internet del premio, all'indirizzo http://www.fantascienza.com/alienlovecraft/reglove.html.

Il premio accetta racconti fantasy e horror, non fantascienza: per quelli è riservato il premio Alien, che scade il 31 dicembre. Se siete fantascientifici, insomma, avete ancora tempo.