La scadenza è per il 30 settembre: è il momento ideale, quindi, per mettersi a scrivere il racconto da mandare al Premio Lovecraft 2002, se ancora non l'avete fatto. Luglio e agosto per scrivere, rilassati, magari in vacanza; settembre per lasciar riposare e per dare l'ultima revisione.

Il premio Lovecraft arriva quest'anno alla nona edizione, ed è già da diverso tempo uno dei premi più prestigiosi, in Italia, nel campo dell'horror e della fantasy. I racconti premiati in questo concorso sono stati pubblicati in un'infinità di pubblicazioni professionali (antologie, riviste, raccolte) portando alla ribalta i loro autori.

Il premio Lovecraft è dedicato ai racconti fantastici, fantasy e horror, inediti o editi purché il copyright sia di sola proprietà dell'autore.

I racconti partecipanti devono essere di massimo 10 cartelle dattiloscritte (da 2000 battute ciascuna).

Ogni autore può partecipare con più di un elaborato. Possono concorrere anche racconti che abbiano già partecipato ad altri premi o che siano già stati editi, purché il copyright sia di proprietà esclusiva dell'autore.

Il contributo, da ritenersi una forma di versamento volontario per coprire almeno in parte le spese di segreteria e per il montepremi, è indicato in 13 euro per il primo racconto di ogni sezione e in 5 euro per ognuno dei successivi. Il versamento va effettuato sul c.c.p. n. 27479203 intestato a Franco Forte, via Torre Borromea 52, 26852, Casaletto Lodigiano LO, indicando sul retro del bollettino a quale premio s'intende partecipare. Non sono accettati versamenti tramite vaglia postali o assegni bancari.

La partecipazione al premio comporta la cessione dei diritti di pubblicazione della/e opera/e partecipante/i per una eventuale antologia collettiva che raccolga il/i racconto/i partecipante/i al concorso, a cura dell'organizzazione stessa del premio.

Le opere vanno inviate preferibilmente via Internet, all'indirizzo: premiolovecraft@libero.it

Ogni racconto dovrà essere in un file formato .RTF o .DOC.

Ogni racconto dovrà contenere tutte le generalità dell'autore.

Se non si possiede Internet, si possono inviare le opere su carta per posta normale, in duplice copia, allegando anche copia in formato RTF su dischetto con i testi dei racconti inviati, all'indirizzo Premio LOVECRAFT: c/o Franco Clun, via XXV Aprile, 6, Santa Maria in Prato, 20070 San Zenone MI; gni racconto dovrà essere pinzato (non devono esserci fogli sciolti) e riportare chiaramente le generalità complete dell'autore, inclusi numeri di telefoni ed eventuale indirizzo e-mail.

Ogni concorrente dovrà allegare alle proprie opere (che vanno inviate alla segreteria in plico non raccomandato) una busta aperta già affrancata con riportato sul davanti l'indirizzo dell'autore. Attraverso questa busta, la segreteria farà pervenire a tutti i partecipanti la classifica dei finalisti dei premi, con la convocazione per la giornata di premiazione.

Se si spediscono i racconti via posta elettronica, non c'è bisogno di mandarli anche su carta.

I racconti devono pervenire entro il 30 settembre 2002.

Alcuni dei migliori racconti pervenuti saranno pubblicati sulle riviste telematiche Delos Science Fiction, IT Horror Magazine e Strane Storie, nonché nelle antologie del meglio del premio Alien realizzate da Solid Editore (www.solid.it).

Ai 10 finalisti di ogni sezione andranno targhe e attestati di merito, e ai primi tre classificati una somma in denaro così suddivisa:

1° classificato: 30% del montepremi accumulato con le iscrizioni per la sua sezione.

2° classificato: 20% del montepremi accumulato con le iscrizioni per la sua sezione.

3° classificato: 10% del montepremi accumulato con le iscrizioni per la sua sezione.

La partecipazione ai premi implica la piena accettazione di questo bando.