La verità verrà a galla: è questo lo slogan di Silo, la nuova serie di fantascienza distopica basata su una serie di 9 romanzi di fantascienza dello scrittore statunitense Hugh Howey, raccolti poi in tre libri, che debutterà su Apple TV+ il prossimo 5 maggio e di cui è ora disponibile il primo teaser trailer.

La storia è quella delle ultime 10.000 persone sulla Terra che vivono in un enorme silos, dopo che un evento catastrofico sconosciuto ha spazzato via la maggior parte della popolazione. Un ingegnere di nome Juliette (Rebecca Ferguson) inizia a credere che le cose non siano proprio come sembrano e decide di indagare.

Il silo, la casa degli ultimi uomini, è profondo un miglio e li protegge dal mondo esterno tossico e mortale. Tuttavia, nessuno sa quando o perché il silo è stato costruito e chiunque provi a scoprirlo dovrà affrontare conseguenze fatali.

Ferguson interpreta Juliette, un ingegnere, che cerca risposte sull'omicidio di una persona cara e si imbatte in un mistero che va molto più in profondità di quanto avrebbe mai potuto immaginare, portandola a scoprire che se le bugie non ti uccidono, la verità potrebbe farlo.

Silo è interpretato anche da Harriet Walter, Chinaza Uche, Avi Nash, David Oyelowo, Rashida Jones e Tim Robbins. La serie è stata creata da Graham Yos.

Ecco il trailer di Silo: