Alieni, robot, viaggi nello spazio, certo: ma i temi della fantascienza sono tanti altri. Li ha raccolti il collaboratore di Delos Science Fiction Giuseppe Vatinno nel saggio Avatar nostro che sei nei cieli, oggi in uscita in ebook per Delos Digital. Dai classici degli anni cinquanta alle serie televisive più recenti, una disamina dei topos più frequenti nel genere.

Avatar nostro che sei nei cieli

Il libro

Quali sono i classici topoi della fantascienza cinematografica e televisiva? L’alieno certamente, ma anche il viaggio sulla Luna o le avventure di un’astronave a zonzo per l’universo. In questo saggio l’autore ha raccolto, ampliato e approfondito gli articoli pubblicati sulla rivista Delos Science Fiction in cui analizza per l’appunto i classici temi del cinema e della serialità televisiva, parlando di film come Il pianeta proibito, Destinazione Terra, I conquistatori della Luna, Ultimatum alla Terra, Essi vivono ed eXistenZ, senza dimenticare serie televisive quali Ai confini della realtà, Spazio 1999, UFO e Black Mirror. Ne viene fuori uno spaccato dell’immaginario cine-televisivo che ancora oggi appassiona molti fan della fantascienza e non solo.

L'autore

Giuseppe Vatinno, laureato in Fisica e perfezionato in Fisica Teorica, giornalista professionista e scrittore. È stato Deputato della Repubblica italiana.

Giuseppe Vatinno, Avatar nostro che sei nei cieli , Delos Digital, NerdZone 15, isbn: 9788825423440, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: