Spesso il terzo capitolo di una serie è quello conclusivo, ma sarà così anche questa volta? L'autore dice di sì, le curatrici della collana Futuro presente, Giulia Abbate e Elena Di Fazio, sperano di no.

Non siamo certi che sia l'ultimo ma di sicuro è il terzo capitolo della serie cyberpunk della "strega del lago" questo I riti della sepoltura di Sergio Beccaria, una lettura fantascientifica raffinata e densa di riferimenti attualissimi.

I riti della sepoltura

Sinossi

I riti della sepoltura fanno parte da sempre della cultura umana, e forse della sua stessa natura. Emma lo sa bene: e non manca di presenziare a un funerale eccellente, ma non solo per rispetto. Cosa è successo davvero a Patrizia Della Rovere, tesoriera della potente Sorellanza? Cosa la collega alla scienziata Monica Saleri, amica di Emma, morta dopo che le sue importanti ricerche sui neuroni specchio avevano perso finanziamenti e interesse pubblico? Emma sa bene che tutto è collegato e che le coincidenze sono segnali di qualcosa che è solo apparentemente disgregato. E il suo intuito, unito a una impareggiabile competenza scientifica, la porterà alla verità: una verità per cui il mondo non è pronto, ma di cui ha davvero bisogno.

Dopo La strega del lago e Il silenzio della Sorellanza, Sergio Beccaria torna a raccontarci di Emma, la "strega del lago", e del suo mondo ipertecnologico e inquieto: nel quale la magia, l'arcano, il sacro giocano insieme alle neuroscienze, alla biologia, all'ingegneria genetica. Una saga fantascientifica raffinata e densa di riferimenti attualissimi.

L'autore

Sergio Beccaria è nato a Brescia nel 1969. Si è appassionato alla fantascienza da ragazzo, quando suo padre, per avvicinarlo alla lettura dopo numerosi tentativi falliti, gli ha fatto conoscere Urania e i libri dell’Editrice Nord. Le copertine di Karel Thole hanno compiuto il miracolo.

Attualmente collabora con la rivista online B-Sides Magazine, curata dal fratello Andrea.

Sergio Beccaria, I riti della sepoltura , Delos Digital, Futuro Presente 57, isbn: 9788825422405, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: