La settimana scorsa era arrivata la conferma ufficiale sia dalla Warner Bros che da Henry Cavill che l'attore sarebbe tornato ufficialmente nel ruolo di Superman dopo la scena post credit di Black Adam, attualmente nei cinema con ottimo successo. Ma nessuno poteva immaginare quanto questa notizia avrebbe condizionato gli impegni di Cavill per The Witcher su Netflix.

La fine del viaggio

Ed ecco arrivare la dichiarazione ufficiale di Cavill su Instagram

Il mio viaggio come Geralt di Rivia è stato pieno di mostri e avventure ma ahimè, dovrò deporre il mio medaglione e le mie spade per la quarta stagione. Al mio posto il fantastico Liam Hemsworth (la saga di The Hunger Games, fratello di Thor, cioè Chris Hemsworth) raccoglierà il mantello del lupo bianco. Come per i più grandi personaggi della letteratura, passerò il testimone con reverenza per il tempo speso impersonando Geralt e entusiasmo per l'interpretazione di Liam di questo personaggio affascinante e complesso. Liam, mio signore, questo personaggio ha una grande profondità dentro di sé, goditi l'immersione al suo interno e scopri cosa riesci a trovare.

Il nuovo inizio

Liam Hemsworth a sua volta ha dichiarato

In quanto fan di The Witcher sono sopra le nuvole per l'opportunità di interpretare Geralt di Rivia.  Henry Cavill è stato un incredibile Geralt e sono onorato che mi abbia donato il regno e dato la possibilità di raccogliere le spade del lupo bianco per il prossimo capitolo delle sue avventure. Henry, sono tuo fan da anni e sono stato ispirato da ciò che hai donato a questo personaggio. Potrò avere un'eredità molto grande da raccogliere, ma sono entusiasta di poter entrare nel mondo di The Witcher.

Superman e non solo

Per quanto non dichiarato sembra ovvio che la prossima uscita di scena di Cavill sia dettata dai suoi nuovi e sicuramente lunghi impegni nel nuovo universo cinematografico DC Comics come Superman, ma non solo, nel frattempo sarà protagonista di The Ministry of Ungentlemanly Warfare insieme a Eiza González (Godzilla vs Kong, 2021) diretto da Guy Ritchie, con cui Cavill si riunisce dopo aver lavorato in Operazione U.N.C.L.E. (The Man From U.N.C.L.E., 2015, di cui molti aspettavano un sequel) per raccontare la vera storia di una organizzazione creata da Winston Churchill e un certo Ian Fleming durante la seconda guerra mondiale, la quale usava metodi anticonvenzionali e non da gentiluomini (come dice il titolo) per combattere i nazisti, dando origine alle moderne squadre black ops, o operazioni speciali.

La terza stagione di The Witcher arriverà nell'estate del 2023 mentre la quarta era già stata confermata, ma per allora preparatevi, Geralt non sarà più lo stesso. Voi che ne dite, può Liam Hemsworth essere un degno sostituto di Henry Cavill?