Fin dalla scomparsa di William Hurt il 13 marzo scorso, si erano rincorse le voci su chi lo avrebbe sostituito in Marvel's Thunderbolts e la più ricorrente vedeva nientemeno che Harrison Ford indossare la divisa del generale Thaddeus "Thunderbolt" Ross. Nella giornata di ieri è arrivata una doppia conferma.

Captain America

La notizia è stata confermata ieri da Deadline Hollywood e The Hollywood Reporter, Harrison Ford sarà il nuovo generale Ross in Captain America: New World Order, che vedrà anche il debutto di Anthony Mackie come nuovo Captain America. Non ci sono ancora notizie sulla trama ma nel cast compaiono Shira Haas protagonista della notevole miniserie di Netflix Unorthodox, Tim Blake Nelson che aveva sfidato la sorte nel malriuscito I fantastici quattro del 2015, Danny Ramirez (Top Gun: Maverick, 2022) e Carl Lumbly, Marcus Dixon per i fan di Alias, ma comparso anche in Supergirl e in Doctor Sleep (2019). E non è tutto, Ford riprenderà il ruolo anche in Marvel's Thunderbolts.

L'universo Disney

Questo rende Harrison Ford uno dei pochi attori ad avere attraversato tutte le principali saghe Disney, ovviamente Indiana Jones, Star Wars e l'universo cinematografico Marvel. Manca per ora Avatar, ma il tempo non manca visto il numero di sequel previsti.

Captain America: New World Order è previsto in arrivo nei cinema il 3 maggio 2024, Marvel's Thunderbolts il 26 luglio 2024. Voi che ne dite, Harrison Ford è un buon sostituto di William Hurt?