Il dottore con il volto di Jodie Whittaker (Broadchurch) ha le ore contate, verso la fine di ottobre arriverà il terzo e ultimo episodio speciale, intitolato The Power of the Doctor e le cose non saranno più le stesse.

Il plot ufficiale

In questo episodio della lunghezza di un film, il tredicesimo Dottore (Jodie Whittaker) deve combattere per la sua stessa esistenza contro i Dalek, i Cybermen e la sua nemesi, The Master (Sacha Dhawan, Marvel's Iron Fist, ma anche la straordinaria The Great, su Disney+ Star). Chi sta attaccando un treno che viaggia alla velocità di un proiettile ai confini di una lontana galassia? Perché stanno scomparendo i sismologi del ventunesimo secolo? Chi sta distruggendo i più famosi dipinti della storia? Perché i dalek stanno cercando di contattare il Dottore? E cosa tiene legato lo zar Nicola del 1916 all'ipnotico Rasputin? Il Dottore sta per affrontare molte minacce e una battaglia mortale.

Ritorni dal passato

L'episodio vede la presenza di Yaz (Mandip Gill), Dan (John Bishop) e Vinder (Jacob Anderson), ma anche il ritorno di Ace (Sophie Aldred), companion del settimo Dottore (Sylvester McCoy) e di Tegan Jovanka (Janet Fielding), companion del quarto Dottore (Tom Baker) e del quinto (Peter Davison). Poi arriverà la rigenerazione nel quattordicesimo Dottore, Ncuti Gatwa (Sex Education su Netflix), anche se per scoprire le sue avventure dovremo aspettare la fine del 2023.

The Power of the Doctor è previsto in arrivo il 23 ottobre, per celebrare il centenario della BBC, vi lasciamo con il primo trailer ufficiale in lingua originale.