Di Alessandro Montoro abbiamo parlato su queste pagine solo un paio di settimane fa, quando è uscito il suo racconto Il trono di diamante in Robotica.it. Nel frattempo era uscito, la settimana scorsa, Erano giovani e forti nella collana History Crime, di cui qui non abbiamo parlato essendo fuori tema, e oggi esce Saldi sull'eternità, nella collana Futuro Presente curata da Giulia Abbate e Elena Di Fazio. Un autore insomma vulcanico di cui certamente sentiremo parlare spesso anche in futuro.

Saldi sull'eternità

Sinossi

Gandhinagar, India. In un prossimo futuro, la morte non è più un mistero: la metempsicosi è una certezza ed è possibile recuperare le nuove incarnazioni dei propri cari per riaverli con sé. Ashutosh e Sayali, fratello e sorella, lavorano al recupero delle anime reincarnate in animali. L’unica anima che non hanno mai trovato è quella della loro madre, scomparsa da tempo. Un giorno, l’azienda Still Eternity lancia un’innovativa procedura che permette di sottrarsi all’infinito ciclo di reincarnazioni. Zio Baji, malato, sceglie di ricorrervi: per comprendere la sua scelta, Ash e Sayali dovranno scavare tra i segreti di famiglia e mettere a nudo un’inattesa verità…

L'autore

Alessandro Montoro è nato a Velletri nel 1990 e vive a Roma con la compagna. Lavora come consulente per una grande multinazionale di IT. Ha studiato presso l’università La Sapienza di Roma, prendendo una laurea triennale in fisica e una magistrale in matematica. Possiede una licenza di Solfeggio ed è principalmente pianista. Praticamente bilingue in inglese, ha un buon livello di francese e le basi di tedesco e spagnolo.

Ha appreso le tecniche basilari della scrittura da Franco Forte. Spinto dalla volontà di esordire come autore di fantascienza negli ultimi mesi ha candidato vari lavori ai concorsi italiani più conosciuti del genere, guadagnando visibilità. Ha esordito con Per un’abiura in meno nella collana Ucronica di Delos Digital a Ottobre 2021, proseguendo con Il gioco di Gilgamesh nella collana Fantasy Tales del medesimo editore. Ha rilasciato gratuitamente, insieme ad alcuni amici, un supplemento di gioco scritto interamente in inglese per un wargame OOP. Nel gennaio 2022 il racconto Partenogenesi esce in edicola con Mondadori nella collana Urania Collezione.

Alessandro Montoro, Saldi sull'eternità , Delos Digital, Futuro Presente 54, isbn: 9788825421118, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: