Per molti Neil Patrick Harris rimarrà per sempre Barney Stinson di How i Met Your Mother (o E alla fine arriva mamma se preferite), per altri il conte Olaf della serie di Netflix Una serie di sfortunati eventi e solo gli appassionati di fantascienza lo ricorderanno in Starship Troopers (1997). Ora sta per entrare in una versione molto diversa del genere in Doctor Who.

Benvenuto

Su Instagram lo showrunner di ritorno (e di culto ) Russell T Davies ha postato la foto ufficiale che vedete qui sopra commentando

Benvenuto a Cardiff Neil Patrick Harris, per interpretare il più grande cattivo che il Dottore abbia mai incontrato!

Aggiungendo che chi, cosa e perché lo stia interpretando sono misteri da scoprire, ma che quello che stanno preparando è completamente fuori scala e che i fan del Dottore dovranno essere pronti a tutto. A sua volta Harris ha commentato

Farò del mio peggio, questo Dottore non sa cosa lo aspetta e anche se lo sapesse… chi se ne importa? Ha ha ha ha ha! 

David Tennant

Neil Patrick Harris è previsto in arrivo nella seconda parte del 2023 quando il quattordicesimo Dottore Ncuti Gatwa (la serie di Netflix Sex Education) prenderà il posto di Jodie Whittaker, dopo la rigenerazione che avverrà nell'ultimo episodio speciale di questa stagione a ottobre, in contemporanea con il centenario della BBC. Come abbiamo scoperto poco tempo fa, se Harris farà il suo debutto nella serie, avremo due ritorni di culto: David Tennant e Catherine Tate, ovvero il decimo Dottore e la sua companion Donna Noble, in arrivo dalla gestione iniziale di Davies della serie.

Ovviamente, entrambi avevano avuto un'uscita di scena definitiva, ma Davies ha promesso grandi idee per la quattordicesima stagione, che vedrà il suo inizio in concomitanza con il sessantesimo anniversario della serie il 23 novembre 2023, vi terremo la corrente sulle prossime rivelazioni di Doctor Who.