Tra pandemia, emergenze di vario genere, e una lunga teoria di imprenditori che si lamentano di non trovare mano d'opera disposta a lavorare "accaventiquattro" per pochi euro, si sente un po' di aria di distopia nell'aria. La si respira decisamente in Pillola verde, il nuovo racconto di Ilaria Pasqua in uscita nella collana Dystopica curata da Delos Veronesi.

Se la pillola azzurra è quella dell'illusione e quella rossa è quella della verità, la pillola verde è quella della drammatica realtà: la possibilità di dormire solo due ore al giorno e lavorare il doppio. Il paese lo chiede, per riprendersi dopo le emergenze che lo hanno prostrato. E voi, che pillola scegliereste?

La pillola verde

Il libro

Dopo la pandemia era necessario che la Lombardia ingranasse una marcia in più per recuperare lo svantaggio accumulato, per portare un’Italia sofferente fuori dalla crisi.

Mara, una ragazza umbra trapiantata a Milano, ha accettato l’unica regola imposta: per vivere e lavorare deve prendere la pillola verde.

È questa la soluzione per trainare il paese. Una pillola apparentemente innocua, che permette ai cittadini di dormire solo due ore e mezza e lavorare sedici ore di fila. Ma a quale prezzo?

L'autore

Ilaria Pasqua nasce a Roma e si laurea alla magistrale del Dams. Da sempre coltiva la passione per la letteratura e il cinema, ma anche per la scrittura che ha il tempo di approfondire durante gli anni dell’università. È una cinema-dipendente senza speranza e una lettrice onnivora, anche se la fantascienza resta il suo genere del cuore.

Nel 2013 apre un sito internet con un blog in cui pubblica recensioni e successivamente fonda insieme a tre amici e colleghi il progetto Sad Dog.

Nel corso degli anni collabora con alcune riviste online e non, scrivendo periodicamente articoli di cultura, media e innovazione, e pubblica i romanzi Le tre lune di Panopticon, Il nostro gioco, la trilogia Il giardino degli aranci, Susan & Susan e Bomb Man.

Ilaria Pasqua, La pillola verde , Delos Digital, Dystopica 21, isbn: 9788825420654, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: