Sembra… fantascienza dirlo, ma la fantascienza sta andando bene. La nuova collana abbinata alla Gazzetta dello Sport e al Corriere della Sera, Urania 70 anni di futuro, sta avendo un successo al di là di ogni previsione, tanto che l'editore dei quotidiani ha chiesto a Mondadori di proseguire oltre la scadenza prevista. E sembra che le vendite di questa collana non abbiano rallentato quelle delle collane ufficiali, anzi le abbiano incrementate.

Su questa scia Mondadori ha deciso di ampliare la sua offerta di fantascienza anche in libreria, con una nuova collana di riedizioni chiamata i Miti Sci-Fi

Dice Franco Forte:

Visto il successo che la SF sta riscuotendo in questo periodo, Mondadori mi ha affidato la cura di una nuova collana economica da libreria, i Miti Sci-Fi, in cui riproporrò alcuni dei volumi di science fiction più interessanti fra quelli usciti (o che usciranno) su Urania edicola o in Oscar Fantastica (o in iniziative collaterali da parte di nostri partner editoriali), al prezzo molto allettante di 9,90 euro.

Entrambi i titoli sono disponibili anche in versione ebook a 4,99 euro.

Sono già usciti i primi due volumi, nelle librerie e sugli store online. Si tratta di un'antologia inedita di racconti sui viaggi nel tempo di Robert SIlverberg, Time and time again, di oltre 500 pagine, e del capolavoro di Dan Simmons, Hyperion (700 pagine). La collana prevederà altri tre titoli entro fine anno, per una proposta di 5/6 titoli all'anno.

I volumi saranno in vendita non solo in libreria ma anche nella grande distribuzione (supermercati).