Roberto Cingolani, il ministro della Transizione ecologica, ha chiamato in soccorso Nathan Never, Mister No e Martin Mystère per combattere la crisi climatica. Bonelli ha raccolto l'invito pubblicando questo volume, Nathan Never. Uniti per il pianeta, 80 pagine formato A4 a colori, rilegato, in cui i tre eroi, normalmente sparpagliati in epoche diverse, uniscono i propri sforzi per salvare il pianeta. Un compito che nella realtà, purtroppo, non potrà essere affidato a pochi intrepiti eroi, ma peserà sulle spalle di tutti.

Il libro

Nel mondo di Nathan Never la crisi climatica, che si credeva ormai superata, riemerge improvvisamente, sconvolgendo l'equilibrio dell'habitat terrestre! Per salvare il nostro futuro, l'Agente speciale Alfa dovrà viaggiare nel passato. Alla sua missione si uniranno il pilota amazzonico Jerry Drake, meglio conosciuto come Mister No, e il Detective dell'Impossibile Martin Mystère!

In un volume-evento, realizzato in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica, tre eroi Bonelli lottano fianco a fianco per difendere la Terra dalle conseguenze del "Climate Change": un'avventura inedita, accompagnata da un ricco dossier riguardante il cambiamento climatico, la scoperta delle sue origini e le iniziative scientifiche pensate per affrontarlo.

Vigna – Bonazzi – Foderà – Grimaldi, Nathan Never. Uniti per il pianeta, soggetto e  sceneggiatura Bepi Vigna, disegni Germano Bonazzi, Marco Foderà e Fabio Grimaldi, copertina Sergio Giardo, colori: Daria Cerchi, pagg. 80, rilegato, euro 18.