Alan D. Altieri è conosciuto come un grande scrittore di azione, di thriller e di fantascienza. Una persona dai fortissimi contrasti, tra il suo essere, gentile, generoso, alla mano, e la durezza di ciò che scriveva. E questo fortissimo, lunare contrasto emerge anche dalle sue idee politiche ed economiche, che sono delineate in questo breve saggio, Death Economy, uscito originariamente sulla rivista Carmilla e che ora con orgoglio dell'editore e del curatore inaugura la nuova collana non-aligned objects, curata da Sandro Battisti.

Death Economy

Sinossi

Una collana che si propone come contenitore atipico, una scatola non allineata al pensare comune, alla sensibilità corrente, al modo e all’estetica che in questo scorcio temporale domina il mondo con orrende ombre politicoeconomiche che si allungano su esso. E che si apre con la riedizione di un saggio di Alan D. Altieri di dieci anni fa, ideologico, lucido, tagliente, che è senza mezzi termini di parte, ma che per questo è in grado di sciogliere le illusioni di un mondo iperliberista che fa del profitto, del guadagno infinito, dello sfruttamento delle risorse vegetali, minerali, antropiche e animali l’unica sua vera bandiera, che sventola all’impossibile vento della crescita infinita.

L'autore

Alan D. Altieri, classe 1952, servizio militare assolto, ingegnere meccanico, fin da Città oscura (1981), suo romanzo d'esordio, è considerato l'inventore del “thriller apocalittico” Italian-style. Narratore, sceneggiatore, traduttore, editor, Altieri ha al suo attivo oltre venti romanzi e decine di racconti e articoli. Tra i suoi libri, la monumentale Trilogia di Magdeburg, la Pentalogia di Los Angeles e la serie “Sniper.” Tra le sue traduzioni, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, l'epopea fantasy di George R.R. Martin diventata un cult mondiale. Per saperne di più su Alan D. Altieri e sul suo lavoro si possono consultare la voce su Wikipedia e la pagina su Facebook. Per Delos Digital ha pubblicato Cold Zero e Dark Zero. È scomparso nel 2017, lasciando un vuoto incolmabile.

Alan D. Altieri, Death Economy , Delos Digital, non-aligned objects 1, isbn: 9788825418248, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 4,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: