Tre giorni di incontri per un week-end all'insegna della fantascienza nel comune di Castelnuovo Berardenga, meno di diecimila abitanti a venti chilometri da Siena, sul fiume Ombrone, dal 22 al 24 ottobre.

Organizzata anche in ricordo di Maurizio Carità, scomparso qualche anno fa, la manifestazione ospiterà la premiazione del concorso omonimo dedicato alle illustrazioni inedite, che saranno visibili in una mostra al teatro Vittorio Alfieri.

Tra gli ospiti l'astronauta Umberto Guidoni, che sabato incontrerà le scolaresche e sabato avrà un a conferenza alle 9.30, seguita da una sessione con l'associazione Astrofili senesi.

Alle 19 di sabato le premiazioni del Premio Maurizio Carità e del Premio Ernesto Vegetti, con la particolarità che verranno assegnati i premi di due annate ciascuno, 2020 e 2021.

Con l'esclusione dell'assemblea dei soci della World SF, che si terrà sabato alle 16:30, l'ingresso è gratuito e aperto a tutti; occorre però prenotare (whatsapp 351-5115934, mail info@teatrovittorioalfieri.com). Per entrare naturalmente occorrerà essere in possesso di Green Pass.