Dopo Embers of War (Focolai di guerra), vincitore del Premio BSFA per il miglior romanzo, e Fleet of Knives (Navi in guerra) arriva nelle librerie Light of Impossible Stars, uscito in USA l'anno scorso e ora proposto in Italia da Fanucci col titolo Universi in guerra. Gareth L. Powell ha pubblicato una decina di romanzi, ottenendo il successo soprattutto con l'antologia Ack-Ack Macaque (inedita in Italia) e la trilogia Embers of War.

La copertina è di Tiziano Cremonini.

Il libro

A corto di carburante e cacciata dalla Flotta di Lame la nave da guerra senziente Trouble Dog segue una serie di indizi che la portano all’Interferenza, un’area dello spazio in cui la realtà stessa diventa instabile. Ma con la civiltà umana che crolla, che differenza può fare una vecchia nave malconcia contro un’armata invincibile?

Nel frattempo, Cordelia Pa e il suo fratellastro sopravvivono recuperando artefatti da una città aliena. Ma quando Cordelia comincia a sentire la canzone della città nella sua testa, iniziano a succederle cose strane. Che affinità straordinaria ha con questa tecnologia abbandonata, e come può aiutare la Trouble Dog?

L'autore

Gareth L. Powell è autore di otto romanzi di fantascienza e due raccolte di racconti. Il suo terzo libro, Ack-Ack Macaque, primo capitolo della Macaque Trilogy, è stato il romanzo vincitore del BSFA Award nel 2013. Vive a Bristol, nel Regno Unito. Universi in guerra è il terzo e ultimo libro della trilogia Embers of War, di cui Fanucci Editore ha già pubblicato i primi due volumi, Focolai di guerra e Navi in guerra.

Gareth L. Powell, Universi in guerra (Light of Impossible Stars, 2020), pagg. 448, euro 18, ebook euro 7,99.