Dopo Focolai di guerra arriva in libreria Navi in guerra (Fleet of Knives), il secondo romanzo della serie Embers of War di Gareth L. Powell. Il primo romanzo ha vinto il premio BSFA ed è stato finalista al Locus. In occasione dell'uscita del nuovo libro Fanucci mette in offerta fino a inizio ottobre il primo, in ebook, a soli 2,99 euro.

Il libro

L’ex nave da guerra Trouble Dog e il suo equipaggio di disadattati vengono richiamati in servizio attivo nella Squadra di Recupero per investigare su una chiamata d’aiuto dalla navicella spaziale Lucy’s Ghost. Il suo equipaggio è stato costretto a mettersi in salvo e ha trovato rifugio in una nave abbandonata di vecchia generazione, lanciata diecimila anni prima da una razza aliena. Questa nave enorme nasconde dei segreti mortali.Ona Sudak, una criminale di guerra, sta per affrontare il plotone di esecuzione per le sue azioni durante la Guerra dell’Arcipelago, quando, all’ultimo momento, viene fatta uscire dalla sua prigione di massima sicurezza. L’Armata Marmorea ha bisogno che guidi le sue navi prima che possa scatenarsi una guerra con gli umani, facendo rispettare la pace a tutti i costi. Le navi aliene non tollereranno la resistenza e tutti i dissidenti saranno respinti con schiacciante e implacabile forza.Ma la sua nave intercetta i messaggi indirizzati alla Trouble Dog e non può ignorarli: è una potenziale minaccia. Mentre la Trouble Dog e il suo equipaggio si danno da fare per salvare l’equipaggio della Lucy’s Ghost, la nave si ritroverà stretta tra mostri alieni da una parte e dalla potenza di fuoco dell’Armata Marmorea dall’altra.Dal vincitore di numerosi premi, Gareth L. Powell, arriva il secondo libro dell’acclamata serie fantascientifica Embers of War, il seguito di Focolai di guerra.

L'autore

Gareth L. Powell è autore di cinque romanzi di fantascienza e due raccolte di racconti. Il suo terzo romanzo, Ack-Ack Macaque, il primo libro della Macaque Trilogy, è stato il romanzo vincitore del BSFA Award nel 2013. Vive a Bristol, nel Regno Unito. Focolai di guerra è il primo volume dell’omonima trilogia con cui Powell fa il suo ingresso nel catalogo Fanucci Editore.

Gareth L. Powell, Navi in guerra (Fleet of Knives), Fanucci, 320 pagg. Euro 18, ebook euro 7,99.