Sono passate solo poche settimane dall'uscita – sugli schermi televisivi, non nelle sale – della nuova versione di Justice League, quella voluta da Zack Snyder, e già l'effetto si sta facendo sentire in modo travolgente.

L'accoglienza piuttosto fredda che era stata riservata alla prima versione, quella che Snyder aveva dovuto abbandonare e che la Warner aveva affidato a Joss Whedon, sembrava aver messo la parola fine sul sogno di un universo condiviso degli eroi DC. I progetti di nuovi film in solitaria erano andati avanti, anche grazie ai buoni risultati di Wonder Woman e Aquaman, ma il mondo corale immaginato da Snyder sembrava finito. Finché gli spettatori non hanno potuto vedere quello che Snyder voleva fare davvero: e allora la musica è cambiata.

Spiazzata dalla risposta entusiastica degli spettatori la Warner ha dovuto ripensare tutto, incoraggiata anche da Ben Affleck che si è dichiarato disposto a tornare a interpretare Bruce Wayne a patto che ci sia Zack Snyder al comando. La major ha chiamato Snyder e ha messo giù un piano organico e ambizioso. Ecco cosa è trapelato.

2022: usciranno The Batman, che a questo punto sarà considerato un prequel sulla giovinezza di Bruce Wayne, Ben Affleck apparirà in alcune scene come "narratore"; The Flash ha finalmente il via libero definitivo, anche qui Ben Affleck avrà un piccolo ma decisivo ruolo; Aquaman 2 e Black Adam completeranno le uscite del 2022. Anche in questi due film ci saranno piccole parti per Ben Affleck.

Nel 2023 arriveranno la prima parte del seguito diretto di Justice League, nel quale Batman vedrà realizzarsi le sue premonizioni apocalittiche con l'arrivo sulla Terra di Darkseid e la conversione a cattivo di Superman; in questo film ci sarà la morte di Wonder Woman e di Aquaman. Sempre nel 2023 usciranno Wonder Woman 2000 e Aquaman 3, e Shazam contro Black Adam. In tutti e tre questi film ci sarà la presenza di Ben Affleck. Sempre nel 2023 arriverà sugli schermi il film di Lanterna Verde, che vedrà il ritorno di Ryan Reynolds, che inizialmente combatterà contro Batman (interpretato da Ben Affleck). Avrà un film proprio anche Arrow, si parla del vecchio amico di Ben Affleck Matt Damon nel ruolo dell'Arciere verde. Jennifer Garner dovrebbe avere la parte di Canary.

Nel 2024 Justice League 3 andrà a concludere la saga di Darkseid con una grande battaglia a cui prenderanno parte, oltre a Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman (che non erano proprio "morti"), Arrow, Lanterna Verde, Shazam, Black Adam, Dr. Manhattan, il Comico, Constantine, Lucifer, Sandman, Robotman, Captain Comet, Swamp Thing, Animal Man, Deadman, ElastiGirl, Beast Boy, Negative Man, Aqualad, Kid Flash, Robin, Wonder Girl, Starfire, Raven e altri 38 supereroi DC nel tentativo di battere il record di supereroi messi in scena contemporaneamente detenuto da Infinity War.

Nel 2025 usciranno Supergirl, Big Barda, Superman: The Last Tomorrow, Firestorm, Constantine vs Shazam!, Batman: The Killiong JokeHawkman vs Deathstroke, A Flash of LightningDark Justice League 1, Animal Man vs Beast Boy, Elastigirl vs Elastiman, Lucifer meets SandmanIl matrimonio alchimistico di Joker e Harley Quinn. In ognuno di questi ci sarà una piccola parte per Ben Affleck, eccetto in Batman: The Killing Joke dove la parte di Ben Affleck sarà grossa.

Nel 2026, finalmente a regime, vedremo Black Canary, Robin, Catwoman vs Krypto, Batgirl, Batwoman, Superboy, Lana Lang vs Lois Lane, All Star Superman, Batman: il lungo Halloween (con Ben Affleck) e altri diciotto film ancora senza titolo. Già sapete delle parti di Ben Affleck.

Nel 2025 verrà realizzato un film biografico sulla vita di Zack Snyder, con Ben Affleck nella parte di Ben Affleck. Nel 2026 verrà realizzato un film biografico su Ben Affleck, con Ben Affleck nella parte di Ben Affleck.

È possibile che da qualche parte tra il 2027 e il 2030 Ben Affleck compri la Marvel, il che permetterà a Zack Snyder di mettere in cantiere ventisette film di scontri diretti tra supereroi Marvel e DC. Pare ci siano già progetti interessanti per Lanterna verde contro Deadpool, con Ryan Reynolds nella parte di Lanterna Verde, Ryan Reynolds nella parte di Deadpool e, naturalmente, Ben Affleck. Ben Affleck conta anche di tornare a interpretare il "pipistrello" della Marvel, Daredevil, che aveva interpretato da giovanissimo. 

L'ultimo film che è stato anticipato è All Aquaman's Fishes, e uscirà esattamente a dieci anni da oggi, il primo aprile 2031.