Apple TV+ vuole seguire il percorso tracciato da Netflix andando alla ricerca di serie prodotte e realizzate in tutto il mondo e per il nuovo passo in questa direzione è andato nella Corea del sud e alla web-serie animata Dr. Brain.

Il plot ufficiale

Dr.Brain racconta l'emozionante storia di uno scienziato specializzato nel cervello umano e ossessionato dall'idea di creare una nuova tecnologia in grado di accedere alla coscienza e alla memoria. La sua vita viene però sconvolta da un misterioso incidente, di cui è vittima la sua famiglia. Da quel momento usa tutte le sue conoscenze per accedere alla memoria del cervello della moglie per scoprire cosa sia successo e perché.

Parasite

Il protagonista è Lee Sun-Kyun, in arrivo dal film premio oscar Parasite, la regia è di Kim Jee-Woon, conosciuto per l'ultraviolento Two Sisters (2003) e I saw the Devil (2010) mentre tra i produttori figura Bong Joon Ho, regista del suddetto Parasite e del film Snowpiercer, il quale ha dichiarato a The Hollywood Reporter che una serie supera i limiti imposti dalla durata di un film, permettendo di raccontare più storie e il passato dei personaggi.

Dr.Brain è la seconda produzione di Apple TV+ a sfondo internazionale e recitata in coreano, la prima è Pachinko di Min Jin Lee, che vedrà attori coreani, giapponesi e inglesi, ognuno recitando nella sua lingua. Le riprese di Dr.Brain sono appena iniziate nella Corea del sud, per un arrivo in streaming indicato solo come più avanti nel corso del 2021, nel frattempo vi ricorderemo dell'uscita da noi.