La Starcon, la convention organizzata dallo Star Trek Italian Club e altri club a Bellaria, lancia un proprio premio letterario.

Vi piace scrivere? Siete associati ad uno dei club che organizzano ogni anno la STARCON ITALIA? Allora non potete perdere l’occasione di partecipare al Premio “Omega Short”.

Il Comitato Organizzatore della “STARCON ITALIA” bandisce questo Premio Letterario per il miglior racconto breve inedito di fantascienza e fantastico.

La Prima Edizione si svolgerà nel 2021 con la premiazione del vincitore nel mese di maggio durante la STARCON.

Nel bando di concorso troverete il regolamento da seguire nel caso voleste partecipare con una vostra opera.

Il Comitato Organizzatore ha voluto dare vita al progetto “Omega Short” per poter offrire agli iscritti ai club un nuovo modo di esprimere la propria creatività e aggiungere questa attività al già ricco programma della convention.

Cosa aspettate allora? Iscrivetevi ad uno dei club, se non lo avete già fatto, e… scatenate la fantasia.

Omega Short vi aspetta.

Potete trovare le informazioni per potervi iscrivere al seguente link: http://starconitalia.it/omegashort/

La giuria per la valutazione dei racconti sarà composta da Carlo Recagno, sceneggiatore e co-curatore di Martin Mystère per la Sergio Bonelli Editore, Claudio Chillemi, autore di romanzi e racconti di fantascienza e opere teatrali per l’infanzia, più volte vincitore del Premio Italia, Nicola Vianello, Presidente dello Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero”, Michela Barotto, Presidente della Italian Klinzha Society associazione culturale e Annalisa Diacinti, Presidente del SG-F Stargate Fanclub Italia.

Si può partecipare con un solo racconto di massimo dieci cartelle, che va spedito entro fine marzo. I migliori racconti saranno pubblicati in un'antologia.