La Disney ha fatto le cose in grande durante il recente incontro con gli investitori, approfittando dell'occasione per fare una marea di annunci ufficiali. Di molte cose si parlava già tra gli appassionati, altre sono del tutto inaspettate. La maggior parte delle novità riguardano serie Star Wars per Disney+, ma ci sono anche succose novità per il cinema e in ambito Marvel.

Film Star Wars

Si intitolerà Star Wars: Rogue Squadron il prossimo film di Star Wars per il cinema e arriverà nelle sale a Natale 2023. Sarà diretto da Patty Jenkins e si rifarà, sembra, alla famosa serie di videogiochi con lo stesso titolo, ambientata tra Una nuova speranza e L'impero colpisce ancora. Il comunicato dice che presenterà una "nuova generazione di piloti" ma non è dato sapere se sarà un film a se stante (probabile) o l'inizio di una nuova serie (meno probabile).

Serie Star Wars

Ahsoka

Dopo l'epica entrata in scena in The Mandalorian, Ahsoka Tano, sempre interpretata da Rosario Dawson, avrà una serie in assolo ambientata nella stessa timeline di The Mandalorian.

Rangers of the new Republic

Un'altra serie del tutto inedita che non solo sarà ambientata nella timeline di The Mandalorian, ma andrà a incrociarsi con le altre.

Andor

Serie per ovvie ragioni prequel, visto che seguirà le origini di Cassian Andor (Diego Luna), visto in Rogue One: A Star Wars Story.

Obi-Wan Kenobi

Serie definita come un evento speciale, ma in una intervista recente Ewan McGregor non ha escluso che possa non essere solo una miniserie, sarà ambientata dieci anni dopo Star Wars: episodio III: la vendetta dei sith. Confermato il ritorno di Hayden Christensen nei panni di Darth Vader.

Lando

Serie prequel, che vedrà il ritorno di Donald Glover nel ruolo del govane Lando Calrissian visto in Solo: A Star Wars Story.

The Acolyte

Definita una serie thriller/mystery che esplorerà i più oscuri segreti della galassia. ambientata 2000 anni prima di Episodio I.

Serie animate Star Wars

The Bad Batch

Serie in animazione annunciata qualche tempo fa, incentrata su un gruppo di cloni sperimentali visti in Star Wars: The Clone Wars.

Star Wars: Visions

Una serie di corti animati creati dai migliori autori di anime giapponesi.

A Droid Story

Serie animata che presenterà un nuovo eroe, guidato da R2-D e C-3PO.

Questo per ora è tutto, vi terremo al corrente sui futuri sviluppi dei progetti in streaming dedicati a Star Wars.

Nuove serie Marvel

Secret Invasion

Con Samuel L. Jackson nella parte di Nick Fury e Ben Mendelsohn (Talos), la serie partirà da dove avevamo lasciato Fury alla fine di Spider-Man: Far From Home, in una stazione spaziale con gli Skrull, e sarà ispirata all'omonima saga a fumetti Marvel sull'invasione degli alieni mutaforma.

Ironheart

Con Dominque Thorne, racconterà le avventure di Riri Williams, giovane eroina che si costruisce un'armatura avanzata quanto quella di Iron Man.

Armor Wars

Con Don Cheadle, vedrà War Machine tentare di impedire che la tecnologia di Tony Stark finisca nelle mani sbagliate.

Baby Groot

Sarà una serie di special animati sul personaggio più amato dei Guardiani della Galassia.

Sono state anche annunciate le date di arrivo di The Falcon and the Winter Soldier (marzo 2021), Loki (maggio), What If…? (estate 2021). Confermata finalmente Tatiana Maslany protagonista di She-Hulk, con Mark Ruffalo e Tim Roth nei ruoli  Bruce Banner e Abominio.

Film Marvel

Fantastici quattro

Nessun dettaglio se non che si farà: sarà un reboot stavolta in stile Marvel della serie a fumetti forse più amata.

Gli altri titoli annunciati:

Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Captain Marvel 2 ci saranno sia Ms. Marvel sia Monica Rambeau.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness si ricollegherà agli eventi di Spider-Man 3, e Xochitl Gomez interpreterà Miss America Chavez.

Thor: Love and Thunder ci sarà Christian Bale nel ruolo di Gorr il Macellatore di Dei.

Black Panther 2 non ci sarà un recasting di T'challa: il film si concentrerà quindi su altri personaggi.

Alien e altro

Noah Hawley (Fargo) è al comando di una nuova serie su Alien, ambientata sulla Terra.

Indiana Jones 5 è in preproduzione.

Alla prossima settimana con una serie di articoli più dettagliati.