Per la prima volta a teatro Il mondo senza donne di Virgilio Martini, un testo e un autore tabù. Martini, nato a Fiesole, e dopo una vita raminga e difficile sposato e morto a Prato negli anni '80, fu autore di fantascienza sconosciuto ai più, censurato dal Fascismo, processato per blasfemia in Inghilterra, cancellato da tutti quelli che sono venuti dopo. 

Racconto politico, Il mondo senza donne narra delle vicende dell'ultima ragazza dopo che un complotto omosessuale ha tentato di  cancellare le donne dalla Terra, ed è quasi riuscito. La visione di ciò che accade e le aspettative sessuali dei maschi – sempre smaniosi di potere, intenti alla guerra e alla distruzione – sono viste in modo del tutto sarcastico e spietato.

Già presentato con successo al Teatro La Baracca di Prato venerdì 25 e sabato 26 settembre, viene ora riproposto in una replica straordinaria questo sabato 3 ottobre, alle ore 21.

Il libro è stato pubblicato l'ultima volta nel 1987 da Solfanelli.

Teatro La Baracca, Via Virginia Frosini 8, Prato, tel 3332713136, teatrolabaraccca@gmail.com. La prenotazione è obbligatoria; i posti sono limitati a causa delle misure anticovid.