La Corea del sud vuole dimostrare di poter sfondare sul mercato internazionale e se nel campo musicale il Kpop è arrivato ovunque, ora il vitalissimo cinema coreano vuole sfidare la fantascienza americana con Space Sweepers.

Il plot ufficiale 

Tae-Ho (Song Joong-Ki, attore famosissimo in patria) è il pilota della nave spaziale Victory, il quale farebbe di tutto per soldi, ma è sempre al verde. Il capitano Jang (Kim Tae-Ri) è altrettanto interessata solo al guadagno e con loro ci sono l'ingegnere Tiger Park (Jin Seon-Kyu) e un robot dalla personalità molto spiccata (con la voce di Yoo Hae-Jin).

La storia

In effetti tirare le fila della storia solo guardando il trailer è un po' complicato: l'anno è il 2092 e gli spazzini spaziali del titolo si aggirano tra le rovine del nostro pianeta alla ricerca di parti di inestimabile valore, ma devono scontrarsi con colleghi che non sono molto portati per condividere. In tutto questo in una città caotica (come viene detto nel trailer) cominciano a comparire bambini dall'aria innocente, salvo che sono in realtà robot-bomba, che compiono attentati devastanti. E uno di questi finisce nelle mani dell'equipaggio della Victory i quali sono indecisi sul rivenderlo. Il resto sono scontri frenetici tra astronavi o persone, usando ogni tipo di arma, dal fucile all'ascia in caso di necessità. Una cosa è certa: i soldi sono tutto, salvare la Terra è irrilevante.

Space Sweepers è previsto in arrivo nella Corea del sud il 23 settembre 2020 e probabilmente direttamente sul mercato VOD (Video non Demand) o uno dei principali canali in streaming nel resto del mondo, nel frattempo vi lasciamo con il caotico e divertente trailer ufficiale.