Non c'è dubbio che HBO Max pur essendo tra gli ultimi nuovi canali in streaming, stia gettando il guanto di sfida a Netflix e la sua ultima mossa in grande stile è la serie prodotta da Ridley Scott (The Martian) Raised by Wolves.

Il plot ufficiale

La serie racconta di due androidi a cui è stato assegnato il compito di far crescere bambini umani su un misterioso pianeta alieno, ma mentre la fiorente colonia umana viene minacciata da divisioni di carattere religioso, gli androidi imparano che controllare le credenze degli umani è una missione difficile e infida.

La serie

Come potete scoprire nel trailer qui sotto, scopriamo l'androide chiamata solo Mother (che non casualmente era anche il nome dell'AI della Nostromo in Alien, qui l'attrice danese Amanda Collin) prima parlare della grande guerra che ha distrutto il nostro pianeta, poi raccontare la storia dei tre porcellini, mentre eventi misteriosi cominciano a gettare un'ombra su quella che sembrava una pacifica colonia. Infine, ecco arrivare dallo spazio Marcus (Travis Fimmel, il Ragnar di Vikings) il quale dice che il lupo della storia è proprio Mother. Di chi ci si può fidare?

Il creatore della serie è Aaron Guzikowski che ha firmato la sceneggiatura del film Prisoner di Denis Villeneuve (Blade Runner 2049, prodotto proprio da Ridley Scott) e la serie The Red Road con Jason Momoa, mentre Scott oltre che produttore ha girato anche i primi due episodi dei dieci previsti per la prima stagione, che debutteranno su HBO Max negli USA il 3 settembre. Vi terremo aggiornati sull'arrivo da noi e vi lasciamo con il trailer ufficiale, fate attenzione al grande lupo ( o lupa?) cattivo.