L'editor di Biblioteca di un sole lontano, Sandro Pergameno, è aggiornatissimo sulle ultime tendenze e sui nomi nuovi proposti dalla fantascienza americana. La sua ultima scoperta, che viene proposta oggi per la prima volta al pubblico italiano, è lo scrittore newyorkese David Mercurio Rivera, autore di una fantascienza classica, spaziale, ma mescolata talvolta con una dose di thrilling e di horror. Vale anche per questo Nel buio tra le stelle (In the Stillness between the Stars, 2019) in uscita oggi in edizione digitale.

La traduzione è di Wanni Temporin, la copertina di Tiziano Cremonini.

Nel buio tra le stelle

Sinossi

Un’astronave guidata da una AI incredibilmente potente, un membro dell’equipaggio che pensa di intravedere dei mostri, sfuggenti e dalle fattezze confuse, uno psicoterapeuta risvegliato dal sonno dell’ibernazione per salvare la missione. Sono questi i protagonisti di una storia avvincente, che è una storia di orrore spaziale nella grande tradizione di Alfred Elton van Vogt, e del suo celeberrimo capolavoro Crociera nell’infinito, ma anche una toccante vicenda umana, dove Emilio, lo psicoterapeuta, ed Angie, la donna che crede di vedere i mostri, devono fare i conti con i sensi di colpa che nascono dalle loro scelte, scelte che li hanno portati ad abbandonare la Terra e i loro familiari in un viaggio senza ritorno.

L'autore

David Mercurio Rivera è uno dei più promettenti tra i giovani autori statunitensi. Ha iniziato la sua carriera verso la metà degli anni duemila con una serie di interessanti racconti apparsi su tutte le più importanti riviste del settore, come Analog, Asimov's, Lightspeed, Interzone, Black Static, Nature, Abyss e Apex. Le sue  storie sono state poi riprese in molte delle antologie annuali del meglio della fantascienza, tra cui The Year's Best Science Fiction 34, curato da Gardner Dozois, e Year’s Best SF 17, di Hartwell e Cramer. Ha pubblicato anche una raccolta  di racconti personale, Across the Event Horizon (Newcon Press), che mostra tutte le sue qualità innovatrici. Per questa collana abbiamo selezionato alcune delle sue opere migliori, a partire da questa eccellente novelette uscita nel 2019 su Asimov’s SF Magazine.

David Mercurio Rivera, Nel buio tra le stelle (In the Stillness Between the Stars), Delos Digital, Biblioteca di un sole lontano 57, isbn: 9788825412628, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: