Verso la fine dell'anno scorso si sono combattute ben due guerre dei mondi, molto diverse tra loro: la The War of the Worlds della BBC, miniserie in tre episodi che riportava il classico di H.G. Wells nel suo periodo storico originale e non lesinava nel budget e una War of the Worlds, o La guerra dei mondi, che aveva due prerogative: era ambientata ai giorni nostri e completamente in paesi europei.

Le origini

La prima stagione era una produzione della Fox Europe Group & Africa e la francese Canal+ tra le altre e vedeva tra i protagonisti Gabriel Byrne (Hereditary) e Elizabeth McGovern (DownTon Abbey), ma anche altri attori da vari paesi europei i quali recitavano ognuno nella loro lingua.

La serie, composta da otto episodi, è andata in onda da noi a partire dal 4 novembre scorso su Fox (Sky 112) ed è disponibile on demand su Sky Go fino al 20 gennaio.

Ma nei giorni scorsi è arrivata la notizia: laddove la versione della BBC ha esaurito la sua corsa, la versione europea di War of the Worlds è stata confermata per la stagione due.

Il plot

La serie si è ispirata a The walking Dead, seguendo i sopravvissuti all'attacco all'attacco alieno in città diventate deserti pericolosi. Il plot ufficiale è il seguente:

Quando gli astronomi ricevono una trasmissione da un'altra galassia, hanno la prova definitiva dell'esistenza di vita intelligente extraterrestre. La popolazione mondiale attende il contatto con il fiato sospeso, ma non dovranno attendere molto. Nel giro di pochi giorni l'umanità viene quasi del tutto spazzata via da un devastante attacco alieno e solo pochi umani sopravvivono all'interno di città desolate.

Mentre gli alieni danno la caccia ai sopravvissuti, i protagonisti si chiedono chi siano questi invasori e perché siano così determinati nello sterminarli tutti.

Definita come una serie epica ma che affonda le radici nei personaggi e nei drammi umani, di persone in circostanze straordinarie, le quali stanno per scoprire che il brutale attacco non è stato arbitrario e i semi di ciò che gli alieni stanno progettando sono davanti ai loro occhi.

Mentre negli States la prima stagione di War of the Worlds non arriverà prima del 16 febbraio, non ci sono ancora date per l'arrivo da noi della stagione due, nel frattempo voi avete la prima stagione, cosa ne pensate di questa invasione europea?