È un periodo tumultuoso in casa Warner, un po' per la fusione con la AT&T che ha visto numerosi cambi alla guida della major e come è evidente a tutti, un bel po' di confusione nell'universo cinematografico DC Comics, anche se avremo comunque prossimamente Birds of Prey e la fantasmagorica emancipazione di Harley Quinn (6 febbraio 2020), Wonder Woman 1984 (4 giugno 2020) The Suicide Squad (6 agosto 2021) ovvero il sequel/non sequel diretto da James Gunn, The Batman (25 giugno 2021), Black Adam (22 dicembre 2021) con Dwayne "the Rock" Johnson, che sì, sta per entare in produzione davvero e Aquaman 2 (16 dicembre 2022), ma nessuno dei quali collegati da un universo condiviso. Per ora almeno.

Ma anche sul versante online la situazione è ancora tutta da consolidare.

HBO Max

Forse alcuni di voi non lo sanno, ma la celebrata HBO fa parte da sempre del gruppo Warner ed avendo risentito parecchio dell'arrivo di Netflix, in tempi recenti ha annunciato l'arrivo nel 2020 del canale in streaming HBO Max il che ha fatto nascere la domanda: che ne sarà dell'attuale DC Universe?

Titans

All'alba del decimo episodio (di tredici) della stagione due, intitolato Fallen in un contesto che sta vedendo i titani letteralmente spezzati da Deathstroke (Esai Morales, non Manu Bennett) la serie è stata rinnovata per la terza stagione su DC Universe, mentre l'inaspettato successo della visionaria Doom Patrol le ha garantito una stagione che andrà online sia su HBO Max che DC Universe.

E a loro presto si unirà anche Stargirl, serie dalla lunga gestazione sempre a causa dei vari assestamenti interni, al punto che per un breve periodo era arrivata la notizia non ufficiale che Courtney Withmore (la ragazza dietro la maschera di Stargirl) sarebbe passata alla CW, rumor poi definito inesatto ufficialmente.

Infine, nel caso ancora non lo sapeste, Swamp Thing è stata cancellata a causa di con una controversia per i fondi promessi e poi cancellati per girare in location in North Carolina, il che rendeva le riprese estremamente costose. Per cui addio Swamp Thing. 

Rimane da scoprire quale formazione vedremo nella stagione tre di Titans, visto il numero di nuovi arrivi, anche se è già stato confermato il ritorno di Hawk e Dove direttamente da Alan Ritchson, ovvero Hawk.

I Titans nel frattempo ritornano negli USA il 22 novembre con l'episodio Faux-Hawk, ma in Italia la seconda stagione arriverà solo in un punto indefinito del 2020. Voi che ne pensate della serie fin qui?