Abbiamo parlato ieri della presenza di Patrick Stewart a Lucca Comics & Games, ma naturalmente non è l'unico ospite interessante. Ce ne sono molti altri dal mondo del fantastico. Citiamo tra gli altri Licia Troisi, l'artista Victor Togliani, lo scrittore horror Paolo Di Orazio.

Per il nostro settore in particolare segnaliamo la presenza di quattro ospiti (o meglio, cinque).

James A. Corey

Cominciamo da James A. Corey – che in realtà sono due persone, Daniel Abraham e Ty Franck – gli autori della saga The Expanse, portati da Fanucci Editore. Oltre a varie sessioni di firme, avranno un intervento il 31 ottobre alla sala Ingellis per presentare l'ottavo libro della saga, un intervento sulla plausibilità della fantascienza alla sala Educational 3 il 2 novembre e uno su come la fantascienza metta in guardia dai problemi dell'oggi alla sala Educational 1 il 3 novembre. Scheda e gli appuntamenti.

Dario Tonani

L'autore della saga di Mondo 9 Dario Tonani parlerà della sua saga il 2 novembre alla sala Ingellis insieme al suo "coautore artistico" Franco Brambilla, e della costruzione di mondi sempre insieme a Brambilla il 3 novembre alla sala Educational 1. Parteciperà poi a un "match letterario", Steampunk contro Cyberpunk il 2 novembre alla sala Ingellis, contro Armand Beltazar. Scheda e gli appuntamenti.

Franco Brambilla

Oltre ai due appuntamenti insieme a Dario Tonani di cui sopra, Franco Brambilla terrà una sessione dal vivo in Area Performance il 2 novembre e parlerà delle copertine di Urania il 3 novembre alla sala Educational 2. Scheda e gli appuntamenti.

Bruce Sterling

Il fondatore del cyberpunk Bruce Sterling parlerà della nascita del movimento letterario il 1 novembre alla sala Educational 1. Insieme ad altri parteciperà poi a un panel su "Le emozioni degli umanoidi" il 2 novembre alla Chiesa dell'Agorà.

Super panel sulla fantascienza

Infine, i due Corey, Tonani, Sterling e Federico Carmosino, moderati da Licia Troisi, parteciperanno a un pale sulla fantascienza in Italia, intitolato Quando un disco volante atterrò a Lucca!, il 1 novembre al Teatro del Giglio.