Quando nel 2014 arrivò nelle sale il Godzilla firmato da Gareth Edwards (Rogue One: A Star Wars Story), non era ancora nata, almeno non ufficialmente, l'idea che preso ci saremmo trovati davanti a una saga. Poi arrivò Kong: Skull Island e soprattutto la scena in fondo ai titoli di coda, che mostrava come i due mondi fossero collegati. Ora ecco arrivare Godzilla II: King of the Monsters.

Monarch

Il sito dell'organizzazione che si occupa di monitorare i Titani, come vengono chiamati nei film, in tutto il mondo negli ultimi tempi ha aggiunto (ovviamente fingendo che sia tutto vero) tanti piccoli dettagli: dal fatto che l'umanità era già a conoscenza di Mothra, Rodan e Ghidora, per poi rivelare tutti i movimenti di Godzilla, da una massa di terra affondata nell'oceano e definita come l'affondamento del Giappone, alla sua ricomparsa nel mare di Okhotsk, tutti riferimenti alla mitologia originale della Toho, non a caso era proprio in quel mare che Godzilla aveva sconfitto Ghidora, dove era rimasto per duecento anni in Godzilla contro Ghidora (1991).

Se volete divertirvi a scoprire tutti i dettagli aggiornati costantemente sul sito, potete scoprirli sulla pagina ufficiale dell'organizzazione.

Nuovi avversari

Il nuovo trailer di Godzilla II: King of the Monsters ci svela definitivamente i tre suddetti mostri, ma gli occhi attenti di Sciencefiction.com hanno notato la veloce apparizione di due possibili Kaiju: uno potrebbe essere Kumonga, mentre quello che sta per emergere dalla montagna Anguirus.

Nessuno dei due comunque è Kong: sappiamo già che le strade dei due mostri di culto sono destinate a incontrarsi, ma non è ancora questo il momento.

Il plot ufficiale

La nuova storia vede gli eroici sforzi dell'agenzia cripto-zoologica Monarch mentre i suoi membri devono affrontare mostri di dimensioni da dei veri e propri. Godzilla si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi, King Ghidora.

Quando queste super-specie, ritenute miti, ri-emergeranno, combatteranno per la supremazia, mettendo in bilico l'esistenza stessa della razza umana.

Godzilla II: King of the Monsters, che vede tra i protagonisti anche Millie Bobby Brown (Stranger Things) e Vera Farmiga (L'evocazione) qui nel ruolo della villain umana, è previsto in uscita da noi il 30 maggio, un giorno prima dell'uscita americana, vi lasciamo con il più recente trailer americano e l'ultimo uscito in italiano: