Il canale online Disney+ sta costruendo i suoi due universi collegati alle saghe di proprietà della major, e se per la Marvel ci sono ben quattro serie in produzione, finora eravamo a conoscenza solo di due telefilm dedicati a Star Wars in arrivo per l'arrivo in rete del canale in streaming.

I primi due progetti

Come forse ricorderete, il regista Jon Faveau (Iron Man, Iron Man 2) aveva creato e girato il pilot di una serie intitolata The Mandalorian, in cui si raccontano le avventure di un cacciatore di taglie in arrivo dallo stesso pianeta di Boba Fett, nel periodo che va dalla fine di Star Wars: il ritorno dello Jedi a Star Wars: il risveglio della Forza.

A seguire era arrivata la conferma di una serie dedicata a Cassian Andor (Diego Luna) la spia co-protagonista di Rogue One: A Star Wars Story. Entrambe le stagioni composte di dieci episodi con un budget di cento milioni di dollari l'una.

Mentre la prima ha già concluso le riprese, non si hanno ulteriori aggiornamenti sullo stato della seconda, se non che dovrebbe debuttare intorno a novembre, quando avverà il lancio di Disney+.

Ewoks

Ma Disney+ è pur sempre anche un canale per bambini, non a caso la major ha ritirato tutti i suoi film in animazione e non presenti su Netflix (e gli altri canali in streaming) per inserirli nella programmazione del suo canale.

Secondo il sito Moviehole, proprio nell'ottica di mirare a un pubblico molto più giovane, la Disney avrebbe messo in cantiere una serie dedicata agli Ewoks, i pelosi personaggi più o meno amati dal pubblico comparsi in Star Wars: il ritorno dello Jedi, per poi avere due film tv, L'avventura degli Ewoks (1984) e Il ritorno degli Ewoks (1985), oltre a una serie animata durata due stagioni sulla ABC.

Non ci sono ancora ulteriori dettagli anche perché mentre le prime due serie sono previste in arrivo con il lancio del canale, per gli Ewoks i tempi sono di dodici-diciotto mesi prima di vedere la serie a loro dedicata.

Moviehole aggiunge che ci sono altri progetti in via di creazione: voi su quale storia o personaggio della galassia lontana lontana vorreste vedere dedicata una serie?