È fantascienza, o anche solo fantastico, questo corto? È una domanda difficile. L'atmosfera è certamente fantascientifica, con suo drammatico senso di attesa, l'attesa per una fine, un passaggio, segnato da un grande evento astronomico, un'eclissi totale. E un dettaglio, almeno uno, decisamente fantastico c'è. Oppure può essere visto come una storia drammatica che racconta una vicenda come se ne sono viste altre nella storia americana.

C'è sicuramente un buon motivo per vederlo, per chi ama le serie tv di fantascienza: c'è Tatiana Maslany, e se avete visto quella splendida serie che è Orphan Black non potete che condividere questa osservazione. 

L'altro protagonista del corto è Tom Cullen, compagno da diversi anni della Maslany; i due si erano conosciuti nel 2012 sul set di Mondo senza fine (la serie tratta da Ken Follett, seguito dei Pilastri della terra). Cullen è apparso in episodi sparsi di Orphan Black e Black Mirror, ma magari lo ricordate in Downton Abbey dove ha recitato regolarmente nella quarta e quinta stagione.

Il corto, poi neanche tanto corto (18 minuti), è diretto da Richard Raymond, e si intitola Souls of Totality

Sinossi

Souls of Totality

Souls of Totality

/ 2018 / / 19 min.

Regia di Richard Raymond

Con Tatiana Maslany, Tom Cullen

Scritto da Kate Trefry, Ben Bolea

Dati da The Movie DB