È passato poco più di un anno dal rilascio di Destiny 2 e Bungie insieme ad Activision , per festeggiar il traguardo, hanno annunciato al BlizzCon 2018 che sarà possibile entrare in possesso di una propria copia digitale del gioco gratuitamente e per sempre.

Per riscattare la versione base di Destiny 2 (DLC e pacchetti aggiuntivi saranno acquistabili separatamente) sarà necessario entrare nel proprio account su Battle.net, anche creandolo al momento, e, dopo aver attivato gli avvisi su SMS, e accedere al tab regali sul software. Da lì sarà possibile avviare il download del contenuto che, ricordiamo, rimarrà nostro anche dopo il 18 novembre 2018, quando questa promozione scadrà.

Per chi fosse a digiuno di qualche informazione, Battle.net, offre un servizio molto simile a Steam, seppur più limitato nei contenuti, di download e aggiornamento dei prodotti contenuti nel catalogo. Il software è scaricabile sul sito Battle.net.

Destiny 2 è uno sparatutto in prima persona con sfumature da gioco di ruolo sviluppato da Bungie; in quest’anno di vita è stato arricchito da tre espansioni: La Maledizione di Osiride, La Mente Bellica e I Rinnegati.  

Questa rimane un regalo gradito per tutti quelli che, nonostante fossero interessati al gioco e al genere, non avevano ancora  acquistato il titolo. Forse anche perché non erano intenzionati ad acquistarlo a prezzo pieno.