Ormai il momento è vicino, a natale vedremo la risoluzione del cliffhanger precedente, che vedeva tornare in scena il Dottore originale (David Bradley) mentre quello con il volto di Peter Capaldi si ritrovava nell'artico per sfuggire all'inevitabile rigenerazione. Ma soprattutto, sarà il momento in cui il suddetto passerà il testimone alla prossima Dottore, ovvero l'attrice Jodie Whittaker.

Così, con l'approssimarsi dell'evento, la BBC ha postato una nuova clip dall'episodio, intitolata Escaping in the First Tardis, che potete vedere in fondo all'articolo.

L'unico e inimitabile...
L'unico e inimitabile...

La scena è tanto veloce quanto piena di eventi: prima vediamo il Tardis venire rubato da un'astronave aliena e il ritorno (ancora da svelare il come) di Bill Potts (Pearl Mackie), che scopre l'esistenza di, come dice Capaldi 

Un altro stesso Tardis.

E di come le finestre della cabina telefonica siano della misura sbagliata.

Poi entriamo, per scoprire l'interno originale riscostruito in modo dettagliatissimo, fino al momento in cui il dodicesimo Dottore dice di andare ovunque nello spazio profondo. E così partono per una destinazione sconosciuta.

Ed è stata proprio la Mackie a raccontare in una recente intervista come l'episodio sia ricco dello humor provvisto da un dodicesimo Dottore che non ne vuole sapere di rigenerarsi e il suo rapporto con il primo e unico.

Aggiungendo anche come sia un episodio molto natalizio e che, di fatto, ci saranno tre Dottori.

Ma cosa dobbiamo aspettarci da questo episodio?

Secondo Sciencefiction.com stavolta gli avversari sono esseri di vetro incantati che rubano le loro vittime dal tempo congelato, mentre un capitano della prima guerra mondiale (Mark Gatiss, sceneggiatore e attore in Doctor Who e Sherlock) che avrebbe dovuto morire, diventa un elemento essenziale nello viluppo degli eventi.

Preparatevi: il tempo della rigenerazione sta arrivando.