Il regista Matt Reeves ha fatto molto parlare di sé in questi mesi per avere preso i comandi di The Batman, il primo assolo del Cavaliere Oscuro con il volto di Ben Affleck. 

Ma prima di inoltrarsi nei bassifondi di Gotham, Reeves è ancora impegnato attivamente nella promozione di The War Il pianeta della scimmie, il secondo dei capitoli da lui diretti legati alla saga prequel.

In questi giorni la Fox ha postato due clip molto illuminanti, che vi presentiamo di seguito.

Bad Ape

Ovvero “Scimmia cattiva”, non è la definizione letterale del personaggio con la voce di Steve Zahn, anzi, per la prima volta Caesar (Andy Serkis) incontra non solo una scimmia che non fa parte del suo clan, ma che porta con sé un passato doloroso e una rivelazione sconvolgente, come potete scoprire dal video riportato qui sopra.

Scimmia cattiva racconta di come sia l'unico sopravvissuto di uno zoo in cui tutti gli altri animali sono stati uccisi dagli umani, ma soprattutto, gli racconta di uno zoo umano, dove altre scimmie sono tenute prigioniere dal temuto colonnello con il volto di Woody Harrelson. E questa sarà la scintilla della guerra.

Nova

Il nome suonerà familiare ai fan della saga originale: Nova era la donna muta interpretata da Linda Harrison che si univa alla fuga di Charlton Heston durante il film originale. Qui la scopriamo ancora bambina, interpretata da Amiah Miller, e scoperta da sola da Caesar e Maurice (Karin Konoval) con il quale sviluppa un legame padre/figlia.

Il che soprattutto implica un aspetto determinante: il gap temporale tra la saga prequel e la timeline originale si va facendo sempre più stretto. 

The War Il pianeta delle scimmie è previsto in uscita da noi il 13 luglio, quando la guerra avrà inizio.

Vi lasciamo con il nuovo trailer in italiano e con la versione in italiano di Bad Ape: