Polis Aemilia: una città stato nata dalla fusione di Reggio Emilia, Modena e Bologna, ispirata alla struttura urbanistica e politica della antiche Polis greche. Una micro-nazione diventata potentissima grazie alla tecnologia superiore. La descrive Maico Morellini nel romanzo vincitore del Premio Urania Il Re Nero, e nella raccolta di racconti Voci della Polis (Vincent Books). Ma anche Polis Aemilia sarebbe caduta, riassorbita nel decadente e corrotto stato italiano. E in questo futuro è ambientato il racconto lungo L'onda di Canterbury, uscito questa settimana nella collana Robotica.it di Delos Digital, racconto che riporta in scena alcuni personaggi del romanzo e soprattutto una figura molto particolare, quella del Dissonante, un uomo modificato, una macchina da guerra quasi invincibile.

L'onda di Canterbury

Il libro

Dopo la caduta della Polis Aemilia, raccontata nel romanzo Premio Urania Il re nero, il mondo si sta ridisegnando. La Gran Bretagna è diventata un regno teocratico isolazionista, nel quale è impossibile entrare: una misteriosa barriera, l'Onda Sacra, uccide tutti gli esseri umani che si avvicinano alle sue coste.

Ma il protagonista di questa storia non è, esattamente, un essere umano. È un Dissonante, una macchina da guerra vivente, costruita per resistere a ogni genere di attacco biologico o chimico. Un relitto del passato al quale è rimasta una sola possibilità per godere di qualcosa di simile alla libertà: portare a termine la propria missione.

Dall'autore Premio Urania Maico Morellini una nuova storia di Polis Aemilia

L'autore

Maico Morellini, classe 1977, vive in provincia di Reggio Emilia e lavora nel settore informatico. Con il suo primo romanzo di fantascienza, Il Re Nero, ha vinto il Premio Urania 2010, pubblicato nel novembre del 2011 da Mondadori. Ha pubblicato racconti su diverse antologie tra cui 365 Racconti sulla fine del mondo, 50 sfumature di sci-fi, D-Doomsday, I Sogni di Cartesio, Ma gli androidi mangiano spaghetti elettrici oltre che sulla rivista Robot e sulla Writers Magazine Italia. Nel 2014 ha creato per Delos Digital la serie hard science fiction I Necronauti. Il suo secondo romanzo di fantascienza, La terza memoria, è uscito su Urania nel maggio del 2016. A dicembre 2016 è stata pubblicata da Vincent Books l’antologia di fantascienza Voci della Polis.

Maico Morellini, L'onda di Canterbury , Delos Digital, Robotica.it 44, isbn: 9788825401554, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: