Torna in Italia Brent Spiner, l'attore famoso presso gli appassionati di fantascienza per il ruolo di Data in Star Trek The Next Generation, ma anche per le sue apparizioni in Independence Day, Warehouse 13, Outcast.

L'occasione sarà la Starcon 2017, nella sua prima edizione nella nuova sede di Chianciano Terme, dal 25 al 28 maggio prossimi.Spiner era già stato ospite della Sticcon nove anni fa, nel 2008, dove era stato anche protagonista di un divertente siparietto col suo doppiatore italiano Marco Mete, di cui postiamo il video in fondo.

Spiner si aggiunge a una lista di ospiti di grande rilievo, a cominciare dall'attore Christopher Lloyd, il famoso "Doc" di Ritorno al futuro ma apparso anche nel film Star Trek III Alla ricerca di Spock nella parte del comandante Klingon Krege; i fan di Star Wars daranno il benvenuto a Anthony Daniels, l'uomo dentro al robot protocollare C-3PO; mentre i nostalgici di Spazio 1999 vedranno in carne e ossa la leggendaria Catherine Schell, interprete della mutaforma Maya.

Anche gli appassionati di Doctor Who avranno un loro ospite: Colin Baker, l'attore che vestì i panni del sesto dottore, una incarnazione mai arrivata in Italia.

La Starcon comprende anche l'annuale Italcon, la convention della fantascienza letteraria, sulla quale speriamo di poter dare notizie quanto prima.

Sul sito della Starcon, all'indirizzo www.stic.it/starconweb/, tutte le informazioni per iscriversi.