Quando Amazon Prime lanciò The Man in The High Castle, la serie venne vista come una delle scommesse più rischiose mai fatte nel campo della fiction.

Scommessa ampiamente vinta al punto che la serie è stata di recente confermata per la terza stagione, con un ulteriore risultato non indifferente: il rinnovato interesse di Amazon per il mondo del celebrato autore Philip K. Dick

Ed è così che nasce il progetto Do Androids Dream of Electric Sheep?, titolo preso dal romanzo del 1968 che divenne la base del leggendario Blade Runner e che qui prenderà la strada della serie antologica.

Al comando due nomi di culto: Bryan Cranston, noto come protagonista di Breaking Bad, ma di recente produttore esecutivo di un'altra serie di Amazon, Sneaky Pete, insieme a Ronald Moore, ovvero l'uomo in grado di cambiare la fantascienza televisiva con la sua reimmaginazione di BattleStar Galactica.

I due, il primo come produttore esecutivo, il secondo nelle vesti di showrunner, porteranno su Amazon dieci racconti brevi di Dick, attualizzati ai giorni nostri e scollegati tra loro a formare una serie antologica con il proposito di far conoscere le opere di uno degli autori più importanti della narrativa fantascientifica e non.

I due lavoreranno con un team di sceneggiatori americani e inglesi per creare una serie in grado di raggiungere un pubblico globale e dare nuova vita alle opere di Philip K. Dick.

Non ci sono ancora date ufficiali, ma è probabile un arrivo in un punto imprecisato del 2018. Nel frattempo, voi quali racconti pensate meritino una trasposizione nella serie?